C’è una sola cosa che voglio chiedere – La “comunità internazionale” ha deciso che è “legale” annientare una popolazione fino a questo punto. Ma è morale? E’ giusto?
Riteniamo importante riflettere e diffondere questa riflessione. Con la speranza, come suggerito dal nostro presidente Dr. Di Paolantonio nella sua lettera di risposta e ringraziamento per la testimonianza ricevuta, che possano sorgere azioni diplomatiche tali da rinnovare adesso per l’Iran quanto a suo tempo venne attuato per l’Iraq dopo la “Guerra del Golfo”: Nella mia mente la rimozione dell’embargo sui medicinali nei confronti dell’Iran potrebbe dare una dimensione umanitaria e nobile al necessario accordo internazionale sul programma nucleare iraniano, molto più urgente ora che la Conferenza delle Nazioni Unite di Helsinki è stata annullata.
- Il link alla pagina originale “Blisters and Sanctions” di Shahriar Khateri e Narges Bajoghli: http://www.merip.org/blisters-sanctions (in inglese)
- Il link all’articolo tradotto in italiano (courtesy of Peacelink): http://www.peacelink.it/conflitti/a/37300.html comprendente il testo della lettera del nostro Presidente.